Tornerà presto a correre su strada Wout van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma, assente dallo scorso Tour de France a causa del grave infortunio patito dopo la brutta caduta durante la cronometro, era già ritornato alle corse nelle scorse settimane nel ciclocross, suo primo amore. Dopo aver partecipato ad alcuni circuiti, tra cui quello di Lille, dove era tornato ad alzare le braccia al cielo, il 25enne belga aveva iniziato un ritiro in altura con la squadra sul Teide (tutt’ora in corso) col programma di ricominciare a correre su strada ai primi di marzo. Ora, sono state annunciate le classiche alle quali Van Aert parteciperà durante la primavera.
L’esordio avverrà in Italia, il 7 marzo, alle Strade Bianche, cui seguirà la partecipazione alla Milano-Sanremo, due settimane più tardi. Successivamente, inizierà il periodo di corse in Belgio, con E3 Harelbeke (27 marzo), Gent-Wevelgem (29 marzo), Dwars door Vlaanderen (1 aprile) e Giro delle Fiandre (5 aprile), per concludere una settimana dopo con la Parigi-Roubaix. Non è ancora chiaro comunque se, tra queste gare, il belga parteciperà ad altre corse del calendario.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”