Jumbo-Visma, Sepp Kuss sprona la squadra: “Sarà difficile mantenere il primato”

Per la Jumbo – Visma non sarà facile ripetere i fasti del 2022 nella prossima stagione. Il team neerlandese, infatti, ha vissuto un anno da sogno, conquistando con Jonas Vingegaard il Tour de France, collezionando una lunga serie di arrivi in parata, dominando nei Grandi Giri e nelle Classiche e chiudendo la stagione come miglior squadra del ranking UCI. Tra i protagonisti di questi successi c’è anche Sepp Kuss: pur vincendo poco in prima persona, infatti, lo statunitense è tra i gregari più importanti dei vari leader quando la strada sale. Mentre si trovava a Singapore per il Singapore Criterium vinto dal compagno di squadra Vingegaard, il classe 1994 ha raccontato a Marca cosa si aspetta dal futuro.

Il nativo di Durango si è dichiarato convinto che lui e i suoi compagni di squadra ce la metteranno tutta per riconfermarsi: “Sarà difficile mantenere il primo posto. L’UAE Team Emirates ha ingaggiato persone forti come Adam Yates, ma noi continuiamo con un gruppo molto unito e con ciclisti che possono vincere su tutti i terreni”.

Anche se i programmi dei leader non sono ancora stati definiti, il vincitore di una tappa al Tour de France 2021 ha le idee molto chiare su quello che vorrebbe fare: “Mi piacerebbe andare al Tour e poi alla Vuelta, ma un anno mi piacerebbe anche essere al Giro. Il problema è che in quella parte della stagione, in primavera, di solito non mi sento bene. Tra pochi giorni, alla presentazione della squadra, decideremo i calendari”.

Il ciclista del Colorado ha poi raccontato come Vingegaard ha gestito la pressione post-Tour e come vorranno muoversi il prossimo anno: “L’ho visto molto calmo. Come una persona che ha bisogno di una pausa dopo una sfida come il Tour. Ha speso molto per prepararsi a questa corsa. Ha avuto bisogno di tempo con la sua famiglia per recuperare dopo la corsa. [Il prossimo anno] dovremo trovare altri modi per attaccare e usare i corridori […] La cosa più importante sarà avere una squadra completa per essere in grado di gestire varie situazioni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio