© A.S.O./Pauline Ballet

Jumbo – Visma, Laporte spera di essere protagonista nelle gare di primavera: “Ci saranno sicuramente delle opportunità”

Christophe Laporte è pronto alla nuova avventura con il Team Jumbo – Visma. Il corridore transalpino, infatti, quest’anno ha lasciato la Cofids, formazione con la quale correva fin da quando era passato professionista nel 2014, per accasarsi nello squadrone olandese. Nonostante la presenza nel team di un corridore forte come Wout van Aert, il classe 1992 ha parlato a velo-club delle sue ambizioni per la prossima primavera, quando spera di essere tra i protagonisti. In effetti il secondo posto ottenuto alla Dwars door Vlaanderen 2021 e il sesto alla Parigi – Roubiax 2021 fanno pensare che il nativo di La Seyne-sur-Mer possa offrire un valido supporto alla sua squadra in quel periodo dell’anno.

Il vincitore dell’ultimo Circuit de Wallonie dovrebbe iniziare la sua stagione con la Volta ao Algarve o con la Volta Valenciana prima di dedicarsi alla campagna del nord: “Nelle classiche lavoreremo con un leader preciso, ma Wout tuttavia non correrà tutte le classiche. La squadra ha rafforzato il gruppo per le classiche con l’obiettivo di avere più possibilità durante la corsa”.

Il ventottenne, quindi, non sembra temere la convivenza con il belga: “Logicamente Wout sarà leader in determinate corse, ma rimangono gare imprevedibili queste classiche. Quindi ci saranno sicuramente delle opportunità e poi potrò anche beneficiare del lavoro del team. Spero di vincere una bella corsa in futuro. Adesso è tanto che lo sto aspettando”.

“Sogno di vincere il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix, ma non sono ancora al livello giusto per vincere corse di questo tipo – ha aggiunto – Credo che comunque sia un obiettivo, ma prima sono concentrato su una vittoria a livello WorldTour. Nella mia lista dei desideri c’è anche quello di continuare a godermi lo sport e le vittorie, individualmente o come squadra. Ma la cosa più importante è di divertirmi”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *