Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard pensa ai rivali per la Maglia Gialla: “Enric Mas è al livello di Pogacar ed Evenepoel”

Jonas Vingegaard sta ancora ricaricando le pile ma pensa già al 2023. Se all’interno del suo staff era circolata anche l’idea che potesse presentarsi al via del Giro d’Italia 2023, il portacolori della Jumbo – Visma sembra più che mai determinato a provare a difendere il titolo al Tour de France 2023. Dopo lo spettacolare duello quest’anno con Tadej Pogacar, infatti, il danese non vede l’ora di tornare sulle strade della Grande Boucle. Il classe 1996, quindi, dopo aver affermato che avrebbe preferito l’inserimento di qualche chilometro in più nel percorso, sta cercando di capire quali potrebbero essere i suoi rivali, inserendo nella lista anche un nome che in molti non avevano considerato.

Enric Mas è al livello Pogacar ed Evenepoel – ha dichiarato il nativo di Hillerslev a Marca – È un ragazzo molto forte e devi pensare a tutti. Sono convinto che al Tour sarà là a lottare dopo quello che ha dimostrato alla Vuelta“. L’iberico, in effetti, ha chiuso la stagione alla grande, con i secondi posti a Vuelta a España e Il Lombardia e la vittoria al Giro dell’Emilia, e il prossimo anno spera di ripartire con questa convinzione.

È difficile dire chi sia il mio idolo – ha aggiunto l’ultima Maglia Gialla – Non so se ho un grande favorito. Ci sono un sacco di corridori di cui ho amato il modo di correre e la maniera in cui fanno le cose. Se dovessi fare un nome probabilmente direi Alberto Contador. Attaccava sempre e questo mi piace”.

Scegli la tua squadra per il FantaCiclismo Donne 2023! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button