Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard: “Ogni volta che studio il percorso del Tour, ho la sensazione che sia più adatto a me”

Jonas Vingegaard sempre più concentrato sul Tour de France 2023. Come già annunciato nelle scorse settimane, il vincitore dell’ultima Grande Boucle vuole puntare nuovamente a vincere la corsa transalpina il prossimo anno, quando sulle strade francesi si riproporrà il duello con Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Il 26enne danese sta dunque già studiando nel dettaglio il percorso del Tour, ricco di salite e con poca cronometro, a differenza di un Giro d’Italia che proporrà tanti chilometri contro il tempo e un tracciato forse più adatto alle caratteristiche del portacolori della Jumbo-Visma. Tuttavia, pur avendo dato uno sguardo anche al percorso della Corsa Rosa, Vingegaard si è detto sempre più convinto di poter dire la sua nella prossima edizione del GT transalpino.

“Voglio tornare al Tour – ha dichiarato il 26enne a RIDE Magazine di Wielerflits – Penso sia speciale essere al via con il dorsale numero 1. Ho visto che il Giro d’Italia ha parecchi chilometri a cronometro adatti a me, ma non ho guardato nient’altro di quel percorso“.

Il danese ha invece guardato più approfonditamente il tracciato della Grande Boucle: “Sembra che sarà un altro Tour difficile. Quando ho visto il percorso per la prima volta, la mia prima sensazione è stata che questo fosse un Tour de France più adatto a Tadej Pogačar. Ma più spesso e meglio lo guardo, più sembra duro. Ogni volta che studio il percorso, ho la sensazione che sia più adatto a me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio