Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard: “Dopo il Tour vinto l’anno scorso sento meno pressione: sono già fiero di quello che ho fatto”

Jonas Vingegaard è uno dei grandi del ciclismo attuale. Il danese è stato secondo e primo nelle ultime due edizioni del Tour de France e quest’anno parte con i favori del pronostico dalla sua parte per la vittoria finale della Grand Boucle, visti anche i problemi fisici che stanno caratterizzando l’avvicinamento alla gara del suo grande rivale, Tadej Pogačar (primo nel 2021 e secondo nel 2022…). Vingegaard rifinirà la sua preparazione al Giro del Delfinato, corsa a tappe WorldTour che inizierà domenica 4 giugno.

“Mi sento bene, la primavera è trascorsa senza problemi e la forma è buona – le parole di Vingegaard alla vigilia della prima tappa – Il Delfinato è una corsa bellissima, l’anno scorso sono arrivato secondo dietro il mio compagno Primož Roglič; quest’anno voglio vincerla. Credo che prenderò con calma le prime tre tappe, poi farò la cronometro al massimo, prima delle montagne. Abbiamo una squadra fortissima e so che tutti sono in ottima forma. Non gareggio da un po’, non vedo l’ora di tornare a farlo”.

Vingegaard ha parlato anche del Tour de France all’orizzonte: “In questo sport possono succedere sempre tante cose. Io dovrò essere al mio massimo livello, ma penso di poterlo fare – le parole del danese raccolte da SBS – Sento di avere meno pressione rispetto a prima, ora che un Tour l’ho vinto. Anche se non riuscerò più a vincerlo e mi ritirerò fra 10 anni, potrò sempre dire di averne vinto uno e sarò fiero della mia carriera“.

Al Giro del Delfinato, Vingegaard avrà compagni di squadra il rientrante Dylan van Baarle, Tiesj Benoot, Nathan Van Hooydonck, Steven Kruijswijk, Christophe Laporte e Atilla Valter.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio