Jayco-AlUla, la carica di Eddie Dunbar dopo il Giro d’Italia: “Posso ancora crescere e competere con i più grandi”

Durante l’ultima sessione invernale di CicloMercato, il passaggio di Eddie Dunbar dalla Ineos Grenadiers alla Jayco-AlUla era stato uno dei più interessanti. L’irlandese lasciava una delle corazzate del mondo del ciclismo, dove però aveva spazi di manovra personale limitati, per una squadra forse meno prestigiosa ma in cui gli venivano prospettati obiettivi individuali più ambiziosi. Alla prima occasione, Dunbar ha risposto alla grande, facendo classifica fino all’ultimo giorno di corsa al Giro d’Italia 2023 e chiudendo la Corsa Rosa al settimo posto.

L’irlandese ha navigato a lungo nelle prime 5 posizioni della graduatoria, cedendo terreno nella cronoscalata del Lussari. Il bilancio del suo Giro è comunque positivo, anche se lui non si accontenta: “Voglio alzare il livello degli obiettivi e adesso punto a un podio in una corsa di tre settimane. Ho ancora grandi margini di miglioramento e non mi riferisco solo a me stesso, ma anche alla squadra – le parole di Dunbar – È il momento di iniziare a guardare a qualche dettaglio in più: dobbiamo cambiare alcune cose, in modo da poter competere con i più forti del gruppo. Penso proprio sia possibile”.

Dunbar, 26 anni, aggiunge: “Dobbiamo analizzare tutto quel che abbiamo fatto al Giro d’Italia e poi ci riproveremo”. L’irlandese sa già quando, visto che nel programma del suo 2023 c’è la partecipazione alla Vuelta a España (26 agosto – 17 settembre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio