Jumbo-Visma, Dylan Van Baarle punta al Fiandre: “Gara fantastica, vorrei vincere questa volta. E Van Aert può vincere la Roubaix”

Dylan Van Baarle mette nel mirino il Giro delle Fiandre 2023. Il corridore neerlandese, che nell’ultima sessione di CicloMercato si è trasferito dalla Ineos Grenadiers alla Jumbo-Visma, negli ultimi giorni ha delineato il suo programma per la primavera incentrato soprattutto sulle classiche del Nord, dove la scorsa stagione ha conquistato il successo più importante della carriera, la Parigi-Roubaix. Dopo aver messo in bacheca l’Inferno del Nord, il classe 1992 punta dunque ora all’altra Monumento sulle pietre, quel Fiandre che nel 2022 l’ha visto chiudere al secondo posto (alle spalle di Mathieu Van Der Poel) e che il 30enne pensa di avere maggiori possibilità di vincere quest’anno, considerando gli scenari tattici che si possono aprire correndo a fianco dei suoi nuovi compagni di squadra.

“Questa è un’ottima occasione, almeno per noi come squadra. Che sia io o Wout Van Aert, Tiesj Benoot o Christophe Laporte. Possiamo vincere tutti e quattro“, ha dichiarato a Wielerflits Van Baarle, che ha già in mente la tattica per provare a conquistare la corsa fiamminga; lui attacca da lontano, Van Aert resta tranquillo in gruppo in vista di un possibile sprint: “In teoria, questo è lo scenario ideale, poi i nostri rivali devono lavorare. Ma la pratica dovrà dimostrare se sarà così. Nulla cambia nel mio modo di correre. La Jumbo-Visma vuole renderla una gara avvincente, proprio come me“.

Il neerlandese preferisce quindi cercare di vincere il Fiandre piuttosto che pensare a conquistare una seconda Parigi-Roubaix: “Penso che il Giro delle Fiandre sia una gara fantastica. Vorrei vincere questa volta. E sì, a quel punto Wout può vincere la Roubaix“, ha concluso il 30enne con un sorriso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio