Jumbo-Visma, Christophe Laporte debutta con la maglia di campione europeo alla Famenne Ardenne Classic

Dopo l’emozionante successo sul Col du Vam, Christophe Laporte è pronto a sfoggiare la sua nuova maglia di campione europeo. Il francese, vincitore della prova in linea della rassegna continentale di Drenthe 2023, torna infatti subito in azione per l’ultima parte di una stagione per lui molto lunga e altrettanto ricca di soddisfazioni. Il corridore della Jumbo-Visma ha mostrato in anteprima la maglia “stellata” che porterà in gara da qui fino al prossimo Campionato Europeo e che indosserà ufficialmente per la prima volta alla Famenne Ardenne Classic 2023, semiclassica belga in programma domenica 1 ottobre.

“Quello europeo è stato un successo speciale, soprattutto per la Nazionale francese – le parole di Laporte alla vigilia della gara belga – Tutti erano davvero molto felici e penso che si sia visto in occasione della cerimonia di premiazione. Per me, è la prima volta con addosso una maglia di campione; non ho mai corso con colori diversi da quelli della mia squadra e non vedo l’ora di iniziare a farlo. Non so se la squadra preparerà qualcosa di speciale per la bici o cose del genere, sarò felice di essere sorpreso”.

Il calendario di fine 2023 del nuovo campione europeo prevederà, dopo la Famenne Ardenne, altre due gare, il Münsterland Giro 2023, in Germania (martedì 3 ottobre), e la Paris-Tours 2023, sulle strade di casa (domenica 8 ottobre): “Sono tre appuntamenti in cui potrò mostrare la mia maglia di campione europeo e sono molto motivato a far bene. Nella corsa tedesca  probabilmente ci sarà un finale per velocisti, mentre la Paris-Tours ha un percorso che mi si addice e in cui potrò mettermi in mostra. Dopo di che, potrò finalmente festeggiare il mio titolo europeo!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio