Intermarché-Wanty, il norvegese Halvor Dolven stagista in prima squadra in questo finale di stagione e dal 2025 corridore del team di sviluppo

Halvor Dolven entra a far parte della struttura della Intermarché-Wanty. Il classe 2004, capace lo scorso giugno di conquistare la prova in linea Under-23 dei campionati nazionali norvegesi, lascia la formazione development della Uno-X Mobility per unirsi, in qualità di stagista, alla compagine WorldTour belga per questo finale di stagione. Il 20enne, che in questa stagione ha già corso tra i professionisti mettendosi in mostra con un sesto posto nell’ultima tappa dello scorso Tour of Antalya, farà quindi ulteriore esperienza tra i grandi nelle prossime settimane, ma nel 2025 si unirà alla Wanty-ReUz-Technord, la squadra di sviluppo del team diretto da Jean-François Bourlart.

“Sono lieto di far parte della Intermarché-Wanty, una squadra con un’ottima reputazione in Norvegia – le parole di Dolven – Alexander Kristoff, Odd Eiking e Sven Erik Bystrøm hanno già ottenuto successi qui in passato e spero di seguire le loro orme. È un’opportunità fantastica per la mia carriera, in quanto posso crescere in un ambiente professionale, con una visione chiara del mio futuro. Ho un profilo versatile, ma la mia forza sta soprattutto nella lettura della gara. Per questo penso di potermi sviluppare bene come corridore da classiche, corse che richiedono molta concentrazione e una buona condotta di gara”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio