Un contratto fino al 2027 potrebbe non bastare per trattenere Jarno Widar alla Lotto Dstny. Se il talentino fiammingo volesse cambiare squadra, infatti, secondo quanto riportano alcune fonti locali potrebbero essere sufficienti 25 mila euro per raggiungere la rescissione dell’accordo. Il valore di questa cifra è sostanzialmente stabilito dal valore del contratto stesso e chiaramente il classe 2005, che attualmente corre per la formazione giovanile e lo stesso è previsto faccia per il prossimo anno, non percepisce certo uno stipendio molto elevato.
Una somma che ovviamente non sarebbe in alcun modo un problema per nessuna delle grandi squadre interessate a lui, partendo dalla Red Bull – Bora – hansgrohe, con cui il corridore avrebbe già avuto un incontro, ma alla finestra ci sono anche Ineos Grenadiers, Lidl-Trek, Soudal Quick-Step, UAE Team Emirates e Visma | Lease a Bike, che a loro volta ovviamente non avrebbero certo problemi ad aprire il portafoglio per accaparrarsi il nuovo baby-fenomeno belga.
Da parte sua, il team Lotto Dstny rimane fiducioso di poter trovare un accordo per evitare la rottura dopo che era stato lo stesso Widar a lamentarsi pubblicamente di come era stato gestito il suo calendario. Le due parti si sono incontrate venerdì e le tensioni sarebbero state risolte, con le rassicurazioni del team manager sportivo Kurt Van de Wouwer riguardo il futuro della squadra (che a fine anno perderà il suo secondo name sponsor).
“L’obiettivo della nostra squadra è quello di formare giovani e di avere successo con loro ai massimi livelli – spiega a Het Nieuwsblad lo stesso Van de Wouwe – Siamo convinti di poter fare lo stesso con Jarno. La sua partenza attualmente è lo scenario meno probabile”. Il corridore non ha tuttavia ancora confermato la sua volontà e la formazione belga sembra aspettarsi una risposta nel corso di questa settimana.
SolutionTech-Vini Fantini, Matteo Fabbro firma fino a fine stagione per “ritrovare entusiasmo, continuità e risultati”
17 Giugno 2025, 15:24
Giro Next Gen 2025, Jarno Widar conquista il Passo del Maniva davanti a Lorenzo Finn e va in Maglia Rosa
14 Giugno 2025, 12:20
MBH Bank Ballan CSB Colpack, Fabio Felline torna in gruppo con la formazione italo-ungherese: “Sentivo di avere ancora qualcosa da dare, ma serviva il progetto giusto”
5 Giugno 2025, 12:43
Giro d’Italia 2025, Dries de Bondt confessa: “Sul Colle delle Finestre ho lavorato per Carapaz, anche se non era un mio compagno: non ho un contratto per l’anno prossimo…”