Kobe Goossens e Rune Herregodts non saranno al via del Tour de France 2023. I due corridore della Intermarché – Circus – Wanty facevano parte della selezione per la Grande Boucle, ma sono stati costretti a rinunciare per alcuni problemi di salute che ne hanno condizionato la preparazione. Il primo si sta ancora riprendendo dai postumi del Covid, mentre il secondo, che avrebbe dovuto disputare il suo primo GT della carriera, è stato condizionato da alcuni problemi di salute che lo hanno costretto ad abbandonare il Giro del Delfinato. Per entrambi, a questo punto, l’obiettivo sarà essere al cento per cento in vista della Vuelta a España.
“È una grande delusione per il nostro team che la preparazione di Kobe Goossens e Rune Herregodts per il Tour de France sia stata disturbata da problemi di salute. Kobe è stato un elemento importante per raggiungere i nostri obiettivi di vincere una tappa e aiutare Louis Meintjes a finire nella top10 della classifica finale. È un compagno di squadra prezioso. Dopo aver saltato il Delfinato, la sua assenza al Tour è per noi un grave contraccolpo – ha spiegato Aike Visbeek, Performance Manager del team – Rune Herregodts, che doveva fare il suo debutto in un GT al Giro fino a quando non si è ammalato, è stato aggiunto al nostro programma di preparazione per il Tour de France. Ha partecipato al ritiro della squadra in quota e poi si è messo in mostra al Giro di Norvegia e al Giro del Delfinato. Purtroppo il finale della sua preparazione è stato disturbato da problemi di salute e da un abbandono forzato al Delfinato. Insieme a Rune e al suo preparatore Frederik Veuchelen abbiamo scelto di non correre rischi e di non mandarlo a una gara così impegnativa senza un’adeguata preparazione. Dopo i Campionati belgi, ci concentreremo sulla preparazione per la Vuelta a España”.
ZLM Tour 2024, Alexander Salby anticipa Gleb Syritsa e Jakub Mareczko – Rune Herregodts conquista la corsa
5 Giugno 2024, 20:20
ZLM Tour 2024, Rune Herregodts conquista la crono inaugurale
26 Febbraio 2024, 15:20
Intermarché-Wanty, Kobe Goossens nuovamente operato: “Terzo intervento al ginocchio in 5 mesi, dovrebbe essere l’ultimo passo prima di poter tornare al lavoro”
28 Gennaio 2024, 16:07
Challenge Mallorca 2024, vittoria importante per Gerben Thijssen: “Volevo dimostrare alla squadra di essere capace di vincere””