Intemarché-Wanty, grave incidente stradale in ritiro per due corridori del vivaio

Wout Geerinckx e Obie Vidts vittime di un grave incidente stradale avvenuto in ritiro. I due corridori del vivaio della Intermarché – Wanty hanno infatti avuto un impatto frontale con una vettura mentre si allenavano assieme ai compagni nella giornata di martedì, nella provincia di Alicante. Entrambi hanno riportato numerose fratture e saranno così inevitabilmente lontani dalle corse per gran parte della prossima stagione, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.

“Dopo le cure primarie sulla strada, entrambi i ciclisti sono stati portati in un ospedale locale, dove sono state riscontrate diverse fratture in una TAC full body”, spiega il medico sociale Gerald Ackerl, aggiungendo che fortunatamente “non sono stati rilevati danni agli organi interni o commozioni cerebrali”.

Per Geerinck il bilancio è dunque di una frattura di femore sinistro e gomito destro, oltre a diverse ferite e contusioni: “Dopo un’operazione riuscita in un ospedale di Benidorm questo venerdì, sarà presto trasferito in Belgio”, sottolinea rassicurante il dottore. Obie Vidts ha invece riportato “diverse fratture a entrambe le mani” per le quali è stato trasferito all’ospedale di Herentals, dove è stato operato con successo questo giovedì. “Entrambi i corridori dovranno affrontare un lungo periodo di recupero, durante il quale li sosterremo pienamente per recuperare le loro piene capacità”, conclude Ackerl.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio