Programma interamente francese per Egan Bernal prima del Tour de France 2020. Il colombiano arriverà in Europa assieme ai suoi connazionali il 19 luglio, potendo dunque avere oltre un mese per prepararsi in vista del grande obiettivo stagionale. La scelta del calendario è così ricaduta su tre corse a tappe senza uscire dai confini transalpini, potendo inoltre effettuare alcune ricognizioni di tappe che saranno poi nel percorso della Grande Boucle. Primo appuntamento sarà dunque la Route d’Occitanie (1-4 agosto), seguito poi dal Tour de l’Ain (7-9 agosto) e dal Giro del Delfinato (12-16 agosto). Contrariamente a gran parte dei corridori del Vecchio Continente che saranno impegnati tra campionati nazionali ed Europei, il campione uscente arriverà al Tour dunque con quasi due settimane senza corse nelle gambe.
Sarà comunque tra coloro che avranno affrontato più giorni di corsa dal momento della ripresa del calendario visto che, secondo quanto riporta cyclingnews, sono 12 le giornate di corsa cumulative nelle tre corse francesi. Per il momento il giovane corridore sudamericano è l’unico del tridente della Ineos ad avere dunque un calendario già definito, mentre non si hanno ancora dettagli riguardo quello di Geraint Thomas né, tantomeno, quello di un Chris Froome la cui permanenza in squadra è attualmente in dubbio dopo le rinnovate voci di un trasferimento alla Israel Start-Up Nation già dal primo agosto. Per il momento sono comunque ovviamente tutti e tre nella preselezione di dieci uomini che la compagine britannica ha in mente per il Tour.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”