Ineos, il programma di Michal Kwiatkowski non prevede le classiche fiamminghe – Sì a Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo

Anche quest’anno, Michal Kwiatkowski non sarà al via delle classiche fiamminghe. In un’intervista a Het Nieuwsblad, il corridore della Ineos ha infatti annunciato che, come nel 2019, anche in questa stagione salterà le corse sulle pietre, dove negli anni passati si era messo ben in luce conquistando l’E3 Harelbeke 2016 davanti a Peter Sagan e concludendo al quarto posto la Dwars door Vlaanderen 2015, mente al Giro delle Fiandre non è mai riuscito ad andare oltre la 27ª posizione. L’ex campione del mondo ha annunciato che sarà quindi presente alle Strade Bianche, dove vanta due successi (2014 e 2017), e alla Milano-Sanremo, vinta sempre nel 2017. Nel mezzo, al posto della Parigi-Nizza, sarà al via della Tirreno-Adriatico, andando a comporre così un periodo di due settimane di corse nel Bel Paese prima di dedicarsi alle classiche delle Ardenne.

“Ho concentrato la mia primavera sul trittico italiano Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e sulle classiche delle Ardenne, con Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. In mezzo, correrò anche il Giro dei Paesi Baschi”, ha dichiarato il 29enne polacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio