Ineos Grenadiers, Egan Bernal rinnova fino al 2026: “I prossimi saranno i miei anni migliori, voglio passarli con questa squadra”

La Ineos Grenadiers e Egan Bernal proseguiranno insieme per ancora diverse stagioni. La formazione britannica ha infatti annunciato il rinnovo del vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021, che ha firmato un nuovo contratto della durata di cinque anni, con scadenza al termine del 2026. Un prolungamento che testimonia la volontà della squadra di fare dello scalatore colombiano il proprio punto di riferimento per i Grandi Giri dei prossimi anni, a partire dal Tour de France 2022, dove il classe 1997 tornerà dopo l’assenza del 2021 per provare a battere il campione uscente Tadej Pogacar e fare il bis.

“È davvero importante firmare questo nuovo contratto – ha dichiarato Bernal – Sono molto felice in questa squadra. I prossimi saranno i miei anni migliori, e voglio passare questo periodo con questa squadra“.

“Voglio tornare al Tour – ha confermato il 24enne – L’ho saltato l’anno scorso a causa del Giro, ma sembra che sia passato molto tempo da quando ci sono stato. Voglio tornarci dopo essermi preparato molto bene, con una buona squadra, per godermi davvero la gara“.

Entusiasta di questo rinnovo il vice team principal Rod Ellingworth: “Abbiamo visto Egan crescere molto negli ultimi quattro anni con il team. Ha dimostrato più e più volte di essere un talento fenomenale. Ha anche dimostrato che, nei momenti difficili, ha un enorme coraggio per rialzarsi, mettersi in gioco e ripartire, e non si può chiedere di più. Questa stagione sarà estremamente competitiva, Egan e l’intera squadra sono motivati ​​ad andare all in e a combattere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio