Ineos Grenadiers, Egan Bernal rimarrà in Colombia “fino a quando i suoi progressi non avranno raggiunto un livello soddisfacente”

Continuano i progressi per Egan Bernal, che però è ancora lontano dal poter tornare in Europa. Dopo il grave incidente di quasi un mese fa e dopo aver subito diverse operazioni chirurgiche, il corridore della Ineos Grenadiers ha lasciato l’ospedale la scorsa settimana ed è tornato a casa per iniziare la riabilitazione. Sin da subito, il 25enne colombiano ha mostrato i primi miglioramenti, postando diversi video sui suoi canali social nei quali ha mostrato i passi avanti fatti in breve tempo. Progressi evidenziati anche dalla sua squadra in un comunicato emesso quest’oggi, con la formazione britannica che, tuttavia, sottolinea che ancora non sono state decise le tempistiche per un ritorno in bici di Bernal, che per ora non farà neanche ritorno in Europa.

Egan sta facendo grandi progressi a casa e sta lavorando con una clinica di riabilitazione locale, dove la sua guarigione sta procedendo bene – recita il comunicato – Al momento, il nostro staff medico non ha fissato una tempistica definitiva riguardo al suo ritorno in sella a una bici. Per il momento, rimarrà in Colombia fino a quando i suoi progressi non avranno raggiunto un livello soddisfacente per tornare alla base in Europa“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio