Ineos Grenadiers, Egan Bernal guarda al futuro: “Potrei tornare in gara alle classiche italiane di fine stagione”

Egan Bernal è in ritiro con la squadra ad Andorra. La stella della Ineos Grenadiers sta affrontando un lungo processo di ripresa agonistica dopo il tremendo incidente che lo ha visto suo malgrado protagonista a inizio 2022. Sulle prime pareva anche improbabile un suo ritorno in sella, ma il colombiano può ora pensare al futuro con maggiore ottimismo. Per quel che riguarda il rientro alle corse, però, i tempi si allungano leggermente. Qualche giorno fa era filtrata la possibilità di rivederlo in gara già alla Vuelta Burgos (2-6 agosto 2022), ma lo stesso Bernal ha smentito questa eventualità.

Il colombiano, vincitore di un Giro d’Italia e di un Tour de France, si sta allenando con continuità e con la squadra sta valutando le prospettive future. “Tornare in gara alla Vuelta a España 2022? Sicuramente no – le parole di Bernal durante la diretta a LaSqualo Tv, con Raffaele Ferrara, Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo – Solo due mesi fa per me pensare di poter tornare a correre era impossibile; i tempi si sono accorciati, ma devo vedere con la squadra cosa fare. Le classiche italiane di fine stagione? Quelle spero proprio di poterle fare”.

Sulle sue condizioni generali, il colombiano si è espresso così: “Sto già bene, se penso a quel che è successo. Mi sto allenando ed è bellissimo essere di nuovo nell’ambiente. Penso proprio di poter essere capace di tornare a correre. Poi, non sono sicuro che tornerò al livello di prima, ma di sicuro ho la stessa grinta, se non di più. Di certo, sono felice di essere vivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio