Ineos Grenadiers, le immagini mostrano la violenza dell’impatto nell’incidente di Egan Bernal

Riprese da una telecamera di sicurezza, le immagini sono prese da grande distanza ma mostrano chiaramente la grande velocità al momento della collisione

Arrivano dai media colombiani le immagini dell’incidente di Egan Bernal con un autobus in sosta. In seguito ai fatti del 24 gennaio il portacolori della Ineos Grenadiers ha riportato oltre venti fratture, tra le quali spiccano quelle alla gamba, a numerose costole e a due vertebre cervicali. Ricoverato in terapia intensiva per quasi due settimane, il colombiano è uscito ieri dall’ospedale per iniziare il suo lungo percorso di riabilitazione ambulatoriale.

Le immagini, provenienti da una telecamera di servizio di una pompa di benzina limitrofa, sono fortunatamente piuttosto sfuocate e prese a grande distanza, ma mostrano chiaramente la violenza dell’impatto, confermando sostanzialmente quanto era emerso sin dalle prime ricostruzioni. La polizia aveva da subito infatti spiegato che non c’era responsabilità dell’autista in quanto successo, ma che il corridore non si era accorto della situazione, arrivando con la sua bici da cronometro a forte velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio