Egan Bernal sta già lavorando per la prossima stagione. Finito il periodo di riposo dopo un’annata in cui ha conquistato il Giro d’Italia, il corridore della Ineos Grenadiers si è recato in Germania, nel velodromo di Büttgen, per migliorare la sua posizione in sella a cronometro, unica specialità in cui cede qualcosa rispetto a Tadej Pogacar e Primoz Roglic che sono insieme a lui i vincitori di 7 degli ultimi 8 GT (nessuno dei tre era presente al Giro 2020 vinto da Geoghegan Hart). Il colombiano e il suo compagno di squadra Dylan Van Baarle sono al lavoro con degli specialisti dell’aerodinamica che stanno analizzando vari aspetti.
Il lavoro svolto per il sudamericano, tra le altre cose, include: la misurazione della pressione della sella, analisi del sistema di pedalata e degli scarpini, analisi dei movimenti in bici (posizione seduta, identificazioni di una postura sbagliata della schiena, del fianco e delle ginocchia).
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”