Scelto il team della UAE Team Emirates per affiancare Tadej Pogacar al Lombardia 2022. Il corridore sloveno potrà provare a difendere il titolo ottenuto un anno fa sfruttando una squadra molto forte in cui spiccano i nomi di Joao Almeida e del suo gregario di fiducia Rafal Majka, oltre che quelli degli italiani Davide Formolo e Diego Ulissi, apparsi in forma in questo autunno italiano, con il toscano che è stato fondamentale anche ieri per il successo del compagno classe ’98 alla Tre Valli Varesine. Completano poi la selezione altri due corridori di alto profilo internazionale come Marc Hirschi e Jan Polanc.
“Sono felice di tornare a misurarmi con Il Lombardia – ha esordito Pogacar – Quest’anno affronteremo un percorso differente rispetto a quello della scorsa edizione, il livello di difficoltà della corsa sarà comunque altissimo, considerando anche la grande qualità del lotto dei partenti. La mia condizione è al punto necessario per poter essere competitivo e la squadra rappresenta una garanzia: proveremo a dare il massimo per chiudere al meglio una stagione molto soddisfacente”.
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković
5 Gennaio 2025, 11:37
Stipendi, chi sono i corridori più pagati del 2025? Pogačar inavvicinabile, alle sue spalle un mix tra campioni del presente e del passato. Ganna primo italiano
29 Dicembre 2024, 19:16
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ripercorre il suo storico 2024: “La Liegi è stata importantissima, dopo il Giro ho capito che avrei potuto riuscire nella doppietta”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”