© Groupama - FDJ

Groupama-FDJ, Marc Madiot: “David Gaudu diventerà un capitano da grandi giri”

La Groupama spera di avere già in casa il nuovo Thibaut Pinot. Il nome è ovviamente quello di David Gaudu, fresco di rinnovo contrattuale con il team francese, e ormai da anni fido scudiero del vincitore del Lombardia 2018. In un’intervista rilasciata a Le Télégramme, il team manager Marc Madiot ha tessuto le lodi del giovane classe ’96, spiegando che quest’anno il suo ruolo principale sarà quello di gregario di Pinot al Tour de France 2020, ma che sicuramente avrà delle occasioni per fare classifica in futuro, come del resto era già accaduto allo UAE Tour, chiuso ai piedi del podio.

Sì, spero che sarà lui il futuro, insieme a Valentin Madouas – ha dichiarato Madiot – Sono entrambi corridori seri, completi e pieni di talento. Questo anno il focus è tutto sul Tour con Pinot capitano e Gaudu gregario, poi vediamo come si mette il calendario. Ma un giorno avrà anche lui l’opportunità di essere capitano in alcune importanti corse a tappe. In futuro diventerà un capitano da grandi giri”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.