Groupama-FDJ, ingaggiati Michael Storer e Quentin Pacher

La Groupama-FDJ ufficializza due nuovi arrivi per la prossima stagione. La formazione francese ha annunciato in giornata di aver raggiunto l’accordo per ingaggiare Michael Storer e Quentin Pacher, che si uniranno al team a partire dalla prossima stagione. Il team quindi punta con decisione a migliorare il proprio organico in salita, sia per cercare un maggior numero di successi di tappa sia per supportare i capitani Thibaut Pinot e David Gaudu. L’australiano ha appena ottenuto il suo primo successo da professionista al Tour de l’Ain, il francese si è messo in mostra al Tour de France 2021 con diverse fughe. Entrambi hanno firmato un contratto biennale, con scadenza a fine 2023.

Michael Storer ha dichiarato: “Ho scelto la Groupama-FDJ perché la struttura e le ambizioni della squadra corrispondono a ciò che cerco. Sono uno scalatore e voglio continuare a crescere in questa squadra. Ho recentemente ottenuto la mia prima vittoria tra i professionisti vincendo il Tour de l’Ain, spero di poter vincere anche in una corsa World Tour. Amo vincere, ma aiutare i miei compagni a essere performanti e levare le braccia al cielo nelle corse più importanti è ugualmente una sfida che mi motiva. La squadra ha ambizioni elevate e voglio contribuire a rispettarle”.

Anche Quentin Pacher è consapevole del ruolo che ricoprirà nella nuova squadra: “Correre per la Groupama-FDJ è un nuovo capitolo per la mia carriera. Sono arrivato dalla porta piccola al professionismo, ho fatto le mie tappe passo dopo passo. Arrivo in una squadra che ha un roster molto competitivo: la Groupama-FDJ è un pilastro del ciclismo francese. Penso che continuerò a imparare con loro. Mi hanno già presentato la struttura, la parte dell’allenamento e di ricerca, nulla è lasciato al caso. Arrivo nei miei anni migliori e sono molto felice di arrivare qui. Sono un corridore regolare, affidabile tutto l’anno. La squadra si aspetta che io abbia un doppio ruolo: aiutare i grandi leader e giocarmi le mie possibilità quando ne avrò l’occasione“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.