Groupama – FDJ, David Gaudu non avanza pretese per i GT: “Per adesso sto bene nel mio ruolo”

David Gaudu è pronto per la Vuelta a Burgos 2020. Il francese, infatti, farà ripartire la sua stagione dalla corsa a tappe spagnola che si terrà dal 28 luglio al 1 agosto e sarà l’uomo di classifica della Groupama, in una selezione però fortemente sbilanciata verso gli sprint. Tuttavia, il classe ’96 ha già dimostrato allo UAE Tour di poter dire la sua nelle corse di una settimana, mentre per le corse di tre settimane resterà l’uomo di fiducia di Thibaut Pinot, con il quale si ricongiungerà al Giro di Delfinato, prima di riprovare l’assalto al Tour de France dopo la cocente delusione dello scorso anno.

 

“L’anno scorso ho realizzato il potenziale che ho e ho imparato a sfruttare le mie qualità – ha dichiarato a Ciclo21 – […] Per adesso mi va bene questo ruolo, ma non vedo l’ora di scoprire fin dove posso arrivare in un GT”.

 

Il ventitreenne, dunque, per il momento si accontenta di lavorare per Pinot al Tour e di avere carta bianca in corse a tappe brevi come la Vuelta a Burgos: “Allo UAE Tour ho già fatto un buon lavoro chiudendo quarto con il supporto del gruppo. Nelle corse di una settimana il team si aspetta risultati da me e io ho tutta l’intenzione di sfruttare queste occasioni. Quando parliamo di tre settimane, invece, è più complicato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio