GP de Québec 2023, successo di rimonta per Arnaud De Lie: “Ho guardato molte edizioni di questa gara e sapevo che bisognava aspettare”
Arnaud De Lie ha colto il primo successo a livello WorldTour imponendosi nel GP de Québec 2023. Il giovane talento della Lotto Dstny è stato autore di una splendida rimonta nella volata con la quale si è decisa la classica canadese, che l’ha visto mettersi alle spalle il neozelandese Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e l’australiano Michael Matthews (Team Jayco AlUla) e andare così a conquistare l’ottava vittoria stagionale. Pur iniziando lo sprint piuttosto indietro, il 21enne è quindi riuscito a tagliare per primo il traguardo grazie anche all’esperienza derivatagli dall’aver visto in tv le precedenti edizioni di questa gara, che spesso ha premiato chi ha saputo risparmiarsi e attendere fino all’ultimo.
“Volevo risparmiare tutte le mie energie per la volata – le parole di De Lie, riportate da Wielerflits – Ho guardato molte edizioni di questa gara e sapevo che bisognava aspettare. Avevo altri due compagni di squadra con me nel finale. Ero molto indietro nello sprint, ma volevo tornare su velocemente. Superare Matthews e Strong è fantastico”.
“La squadra ha corso alla perfezione oggi (ieri, ndr) – ha proseguito il belga – Questa è una grande vittoria. Guardavo già questa gara all’età di otto anni ed è fantastico che ora sia nel mio palmares“. Il classe 2002 non esclude di ripetersi al GP de Montréal di domenica, corsa però un po’ più dura: “Abbiamo Maxim Van Gils per le salite, ma in gara non si sa mai. Sono in buona forma e forse sarà possibile fare qualcosa“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |