Giro di Svizzera 2017, Caruso sereno: “Mi sento bene”

Damiano Caruso pronto un’altra grande sfida al Giro di Svizzera 2017. Dopo aver conquistato il simbolo del primato nella prima tappa di montagna, il capitano della BMC dovrà domani difenderla sulle impegnative pendenze di La Punt. La rassegna elvetica inizialmente non era nel suo programma, ma viste anche le defaillance dei suoi compagni, la dirigenza ha deciso di farlo partecipare e di dargli la leadership. Una occasione che il siciliano non vuole mancare. Apparso pimpante sin dalla cronometro inaugurale, ha corso ottimamente ieri, cogliendo un secondo posto finale, regolando i big, che gli ha permesso di prendersi anche la vetta della corsa.

Domani sarà tuttavia un’altra corsa e si correrà contro di lui. Caruso lo sa, ma è pronto “Domani sarà un secondo test per tutti, ma per me in particolare. Sarà un’altra tappa dura, con un altro arrivo in salita. Vedremo cosa succederà, ma mi sento bene“.

A conferma della grande motivazione, anche l’abbuono guadagnato all’ultimo sprint intermedio. Un piccolo sforzo aggiuntivo, che non lo preoccupa. “Penso di essere stato capace di gestire al meglio la gestione dello sforzo oggi – analizza – Era importante per me stare concentrare e al riparo. Anche se è stata una tappa lunga, non penso di aver speso molte energie di troppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio