Giro di Svizzera 2023, Stefan Küng: “Una buona giornata, peccato per Arnaud”

Stefan Küng conserva la leadership del Giro di Svizzera 2023. Malgrado i suoi più immediati rivali si siano presi qualche secondo di abbuono, Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) al traguardo volante e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) con il terzo posto al traguardo, il corridore della Groupama – FDJ aveva conquistato abbastanza margine nella cronometro per restare in testa senza grandi problemi anche oggi. Lo svizzero nel finale ha provato inoltre anche a mettersi al servizio di Arnaud Démare, ma non è riuscito a lasciare il segno, perdendo di vista lo sprinter piccardo che poi è rimasto chiuso e ha concluso la tappa in seconda posizione, battuto da Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty).

Giornata quasi perfetta oggi per voi…
Sicuramente è bello restare in maglia gialla. Nel finale è stato abbastanza frenetico, ma in generale tutta la tappa è stata velocissima. I ragazzi sono stati straordinari, lavorando tutto il giorno per noi, poi nel finale ho provato a fare del mio meglio per aiutare il treno, ma probabilmente non sono abbastanza abituato a farlo. Comunque, è stata una buona giornata. Abbiamo provato a fare il massimo e domani ci proveremo ancora.

Démare ci ha detto che è stato sorpreso dal tuo aiuto.
Sappiamo che a volte in squadra si hanno più obiettivi e proviamo sempre a dare il massimo. Se posso cerco sempre di aiutare. L’obiettivo è far vincere la squadra, a prescindere da chi sia e da come ci riusciamo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio