È molto soddisfatto Mattia Cattaneo dopo l’ottimo piazzamento ottenuto nella cronometro inaugurale del Giro di Svizzera 2021. Il bergamasco ha infatti chiuso i 10,9 chilometri della prova contro il tempo di Frauenfeld al terzo posto in 12’12”, facendo registrare un tempo superiore di dodici secondi rispetto a quello del vincitore Stefan Küng (Groupama-FDJ). Il corridore della Deceuninck-QuickStep, che non correva dal Giro di Romandia dello scorso aprile, è risultato così il migliore degli uomini di classifica al traguardo, dando prova ancora una volta di avere un ottimo feeling con le crono e mettendo in mostra una buona condizione dopo il training camp in altura al quale ha partecipato a maggio.
“Questa cronometro mi rende davvero felice, perché dimostra che il lavoro fatto durante il ritiro in quota in Sierra Nevada sta già dando i suoi frutti – ha dichiarato il 30enne – Ottenere un podio in una corsa WorldTour è il tipo di risultato che ti dà molta fiducia, e il fatto che sia arrivato il primo giorno di gara è di buon auspicio per il resto della settimana. Siamo venuti qui con l’ambizione di conquistare una vittoria di tappa e siamo determinati a dare il massimo per raggiungere questo obiettivo”.
Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”
22 Settembre 2024, 19:56
Soudal Quick-Step, Mattia Cattaneo parla dei disordini alimentari nel mondo del ciclismo: “Ho buttato via la prima parte della mia carriera perché volevo essere il più magro possibile”
12 Settembre 2024, 17:36
Europei Limburg 2024, le parole degli azzurri dopo il successo nella CronoStaffetta Mista: “Felicissimi di questa vittoria per la nazionale”
11 Settembre 2024, 19:20
Europei Limburg 2024, Mattia Cattaneo 3°: “Sono molto felice perché in un percorso pianeggiante come questo non era facile, peso 15 chili in meno rispetto agli altri”