Giro di Svizzera 2019, Dennis con l’aiuto di Pozzovivo limita i danni in vista della crono: “Cercherò di recuperare la maglia”

Rohan Dennis e Domenico Pozzovivo si confermano grandi protagonisti del Giro della Svizzera 2019. I due capitani della Bahrain – Merida sono riusciti a difendersi dall’attuale leader Egan Bernal anche nella settima tappa, arrivando appaiati al secondo e terzo posto, perdendo soltanto 23 secondi. L’australiano, nonostante il suo distacco in classifica sia aumentato a 41 secondi, oggi proverà a riprendersi la maglia gialla sfruttando le proprie doti a cronometro, con anche il lucano che, dal canto suo, può ancora aspirare al podio.

È stata una giornata molto dura – ha ammesso alla fine della tappa il campione del mondo a cronometro – La squadra è stata davvero molto brava a mettere me e Domenico nelle condizioni di prendere nelle migliori posizioni il Passo del Gottardo. Non mi sentivo al massimo, ma volevo ripagare i miei compagni per la fiducia che ripongono in me e l’unico modo era fare del mio meglio. Non ho perso molto da Bernal e domani (oggi, ndr) cercherò di recuperare la maglia“.

Soddisfatto anche Pozzovivo: “Io e Rohan abbiamo fatto del nostro meglio e abbiamo recuperato tempo prezioso sugli avversari. L’ultima salita non è stata molto ripida, ma difficile a causa del pavé nel finale. Sono ancora più ottimista sulle mie possibilità in questo Tour de Suisse, spero di fare una buona cronometro e dopo di dare tutto nella tappa regina di domenica“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio