Sono state rese note le 20 squadre che prenderanno parte al Giro di Romandia 2025. In programma dal 29 aprile al 4 maggio prossimi, la corsa a tappe elvetica accoglierà tutte e 18 le formazioni WorldTour (tra cui la Soudal Quick-Step di Remco Evenepoel), a cui si aggiungeranno due squadre Professional. Se la Lotto ha ottenuto la sua Wild Card di diritto in quanto tra le due migliori formazioni Professional della passata stagione, diverso è invece il discorso per la Tudor Pro Cycling, che ha approfittato della rinuncia della Israel-Premier Tech per assicurarsi un posto nella corsa di casa.
WorldTour
Alpecin-Deceuninck
Arkea-B&B Hotels
Bahrain Victorious
Cofidis
Decathlon AG2R La Mondiale Team
EF Education – EasyPost
Groupama-FDJ
INEOS Grenadiers
Intermarché – Wanty
Lidl-Trek
Movistar Team
Red Bull – BORA – hansgrohe
Soudal Quick-Step
Team Jayco AlUla
Team Picnic PostNL
Team Visma | Lease a Bike
UAE Team Emirates
XDS Astana Team
Pagelle Giro di Romandia 2025: la UAE continua a far faville, Lenny Martinez sfiora l’impresa, Remco Evenepol si salva a crono, bene Fortunato e Bettiol in vista del Giro
4 Maggio 2025, 18:50
Giro di Romandia 2025, Alberto Bettiol 3° nella crono finale: “Sono contento della mia forma, ora spero di fare il Giro”
4 Maggio 2025, 18:33
Giro di Romandia 2025, Lorenzo Fortunato chiude ai piedi del podio: “Il Giro è alle porte e sono in buona forma”
4 Maggio 2025, 18:20
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”