Tappa e maglia per Ethan Vernon al Giro di Romandia 2023. Il portacolori della Soudal – QuickStep, infatti, dopo aver disputato un ottimo prologo ieri, oggi è stato il più veloce di tutti sul traguardo di Vallée de Joux e gli abbuoni gli hanno permesso di andare a prendersi il simbolo del primato, a pari tempo con il compagno di squadra Josef Cerny. Il britannico ha portato a casa una frazione non semplice, dove tutti gli altri velocisti hanno accusato un ritardo pesante per colpa del forte ritmo fatto nelle salite previste nella prima parte di giornata.
“Quando a 45 chilometri dall’arrivo abbiamo superato l’ultima salita, ho capito che ci sarebbe stata volata – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 2000 – A quel punto tutto era focalizzato sullo sprint e lo stress aumenta quando sai di avere qualche possibilità di vincere la tappa. Credo sia la prima volta che sono al comando di una corsa WorldTour ed è bello. Non credo che domani ci sarà molto tempo per godersela perché sembra molto dura. Vedremo come giocarci le nostre carte con tutta la squadra”.
Israel-Premier Tech, caduta in allenamento e frattura alla clavicola per Ethan Vernon: “Operato con successo”
18 Ottobre 2024, 9:18
Tour of Guangxi 2024, Ethan Vernon piazza la doppietta in volata ma perde la leadership – Alberto Bruttomesso sul podio, sesto posto per Davide Cimolai
17 Ottobre 2024, 9:27
Tour of Guangxi 2024, Ethan Vernon supera al fotofinish Juan Sebastian Molano – 9° Davide Cimolai
17 Febbraio 2024, 16:39
Tour des Alpes-Maritimes 2024, buona la prima per Ethan Vernon! 3° Vincenzo Albanese