Giro di Romandia 2022, Sergio Higuita: “A inizio tappa volevo ritirarmi poi le sensazioni sono migliorate”

Sergio Higuita è tornato oggi ad alzare le braccia al cielo. Il colombiano della BORA-hansgrohe si è aggiudicato la quarta tappa del Giro di Romandia 2022, con arrivo in salita a Zinal, regolando un gruppetto davanti al compagno Aleksandr Vlasov. Si tratta di una vittoria che rilancia ulteriormente le quotazioni del colombiano, tornato a brillare in questo 2022 con quattro vittorie e il successo nella classifica finale del Giro del Giro di Catalogna. Dopo un opaco Giro dei Paesi Baschi sembrava in fase calante ma un’ottima Liegi e ora questo successo ne rilanciano le quotazioni in questo finale di prima parte di stagione per lui che non parteciperà al Giro d’Italia.

“Sono stati giorni difficili per me a causa dell’allergia – ha puntualizzato anche ai nostri microfoni a fine tappa – ad essere sinceri mi sentivo molto male all’inizio della tappa e mi volevo ritirare. Le sensazioni però sono andate migliorando nel corso della giornata e nel finale mi sentivo bene. Sono partito a 300 metri dal traguardo prendendomi un grande rischio però ho resistito bene gli ultimi 50 metri portando questa vittoria alla squadra. Sono felice”.

La soddisfazione è quindi alta: “È stato un periodo incredibile. Questo mi rende felice e fiducioso nel continuare a lavorare. La verità è che non avevo grandi sensazioni, non sapevo come il fisico avrebbe reagito”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio