Giro di Romandia 2022, Rohan Dennis terzo in volata con abbuono: “Un ottimo finale e un buon risultato”

Rohan Dennis ha oggi puntellato la prima posizione in classifica del Giro di Romandia 2022. L’australiano della Jumbo-Visma, leader dalla prima tappa, ha guadagnato quattro secondi abbuono grazie al terzo posto in volata alla spalle di Patrick Bevin ed Ethan Hayter. Ora guida il Romandia con 14 secondi sullo stesso Bevin, che ha guadagnato cinque posizioni, e diciotto sull’austriaco Felix Grossschartner. Il grande ostacolo sarà la tappa di domani con arrivo in salita, dove dovrà dare tutto per difendersi dagli attacchi degli avversari in vista della cronometro finale di Villars.

“Oggi sono andato molto bene, mi sono messo a ruota di Bevin che sapevo essere forse il più veloce insieme a Ethan (Hayter, n.d.r.) – ha chiosato al termine della giornata – Sapevo che lo sprint sarebbe durato i 200 metri dopo la curva, nulla poteva andare storto, quindi è stato un ottimo finale e un buon risultato“.

Ripercorre così la giornata di oggi: “Non volevamo far andare via Cavagna che è sempre un pericolo. Tony Martin ha lavorato tutto il giorno, non volevamo lasciare spazio. Abbiamo anche Michel (Hessmann, n.d.r.) che è fortissimo e ha controllato finché altre squadre non si sono unite. Ci siamo giocati questa carta oggi perché se Cavagna prendeva la maglia non era il massimo, anche se domani sarebbe stato stanco”.

Riguardo a Hessmann, aggiunge: “È molto bravo, mi assomiglia, però è soltanto un neo professionista, sta facendo un buon lavoro ed è una bella scoperta da parte della squadra. L’anno scorso era nel Team di sviluppo ed è un grande talento in ottica futura, ne sentiremo parlare”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button