Giro di Romandia 2022, Rohan Dennis ancora leader: “Meglio di quanto mi aspettassi”

Rohan Dennis non molla il colpo al Giro di Romandia 2022. L’australiano della Jumbo-Visma ha superato brillantemente anche la quarta frazione che prevedeva un arrivo in salita a Zinal, giungendo di fatto con il gruppetto dei corridori che si sono giocati il successo finale, regalando loro soltanto tre secondi e tagliando il traguardo in undicesima posizione. Ora guida la generale con 15 secondi sul baby fenomeno Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e 18 su Aleksandr Vlasov (BORA-hansgrohe), che si pone ora come contendente più pericoloso per la vittoria finale, quando ormai manca da affrontare soltanto la cronometro di domani.

Dennis commenta così anche ai nostri microfoni la propria giornata: “Non perfettissima, ho perso tre secondi, ma meglio di quanto mi aspettassi. La squadra è stata perfetta quest’oggi, hanno corso molto bene non avrei potuto chiedere una squadra migliore. Mi hanno reso la vita il più facile possibile. Siamo saliti del nostro ritmo, sono andato vicino al limite non potevo rispondere a ogni attacco quindi dovevo salire del mio ritmo e provare a perdere il meno possibile all’ultimo chilometro, ma era programmato e ci siamo riusciti alla perfezione“.

Riguardo alla crono di domani, premette: “I primi sei chilometri mi si addicono meglio, quindi devo capitalizzare, la salita richiederà più di 20 minuti quindi bisogna dare tutto. Speriamo le gambe reggano”.

Nel 2018 la crono era molto simile e per lui fu soltanto un settimo posto: ” La feci con la bici a crono, vedremo cosa succederà domani. Allora c’erano più settori veloci, ma non patendo molto a fare le salite con la bici da crono optammo per quella decisione, che probabilmente fu sbagliata ma non persi poi così tanto tempo dagli scalatori. Vedremo con la squadra, che generalmente prende la decisione giusta, se sarà opportuno fare un cambio bici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+