© Sirotti

Giro di Polonia 2018, Teuns: “Un’occasione mancata, ma almeno non ho perso tempo. Farò di tutto per vincere”

Grande delusione anche oggi per Dylan Teuns al Giro di Polonia 2018. Il campione in carica si è dovuto infatti nuovamente accontentare del secondo posto dietro a Michal Kwiatkowski (Sky), che con una volata lunga è riuscito a resistere al ritorno degli avversari. Apparso scuro in volto sin dopo aver tagliato la linea del traguardo, il corridore della BMC sente di aver perso un’occasione per lasciare il segno, condizionato anche dalla sfortuna per aver dovuto frenare nel finale, in un momento topico.

“Perdo solo di una ruota, quindi posso parlare di occasione mancata – commenta dopo il traguardo – Mi sentivo molto veloce e pensavo di poterlo battere, ma non è andata così, quindi complimenti a Kwiatkowski. Ero in posizione perfetta, negli ultimi chilometri costantemente ben posizionato nelle posizioni di testa, ma a 300 metri dal traguardo ho rischiato di toccare la ruota di un corridore davanti a me. Non me lo aspettavo e ho perso velocità”.

Su un arrivo che si prevedeva “abbastanza nervoso”, in cui “c’era il pericolo di rotture e di perdere terreno” il belga alla fine è rimasto comunque davanti, riuscendo così ad evitare problemi. “Un peccato perché penso di aver fatto una buona volata – aggiunge – Ma almeno non ho perso tempo, che era la cosa principale oggi“.

Secondo a otto secondi nella generale, il futuro corridore della Bahrain – Merida ha comunque confermato anche oggi di essere nella giusta condizione per cercare di succedere a sé stesso nel palmares della corsa polacca. “L’obiettivo principale resta ovviamente la classifica generale – conclude – Le prossime due tappe sono molto importanti e difficili, ma sono in una buona posizione e condizione. Sono il campione uscente quindi farò di tutto per essere sul podio anche venerdì“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.