Gazprom-RusVelo - ©Bettiniphoto.net

Giro di Polonia 2018, Gazprom-RusVelo prima WildCard

La Gazprom-RusVelo è la prima squadra invitata al Giro di Polonia 2018. La formazione russa si unirà 18 formazioni World Tour, che vi parteciperanno di diritto dal 4 al 10 agosto prossimi. Si tratta della terza partecipazione consecutiva per loro dopo quelle di 2016 e 2017. In queste due partecipazioni non sono riusciti né a vincere tappe, né a piazzare corridori nella top ten finale. L’anno scorso sono però riusciti a guidare la classifica a squadre al termine della prima tappa.

“La Gazprom-RusVelo è una bella realtà del ciclismo che porta avanti un progetto con serietà e impegno da molte stagioni. E’ una squadra competitiva, con un buon mix tra corridori giovani affiancati da elementi più esperti. Riescono sempre a ritagliarsi uno spazio importante nelle corse alle quali partecipano e qui in Polonia nelle passate edizioni hanno sempre onorato il nostro invito nel migliore dei modi. Queste sono le ragioni che ci portano a rinnovargli la nostra fiducia anno dopo anno, premiando la loro continuità e il loro impegno. A questo si aggiunge la gioia di vedere pedalare la Gazprom-RusVelo sulle biciclette del mio grande amico Ernesto Colnago, con il quale c’è un rapporto di stima reciproca e collaborazione che dura da moltissimi anni. Questa del 2018 è un’edizione importantissima per noi, si celebrano i 90 anni di storia del Tour de Pologne e i 100 anni dell’Indipendenza della Polonia, ci teniamo molto ad avere al via un gruppo composto da corridori e squadre di altissimo livello” spiega il Direttore Generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang.

“La fiducia e la stima nei nostri confronti che arrivano dal Lang Team ci fanno molto piacere. Il Tour de Pologne si conferma come la corsa più importante del nostro calendario per quanto concerne l’estate e sicuramente uno dei momenti più attesi dell’intera stagione parlando di corse a tappe. Gli inviti per correre nel World Tour rappresentano una bella vetrina per tutta la squadra e inoltre per i corridori sono una grande opportunità per mettersi in luce sulla scena del grande ciclismo internazionale. Del calendario World Tour quest’anno abbiamo già potuto correre Abu Dhabi TourTirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, il primo maggio saremo alla Eschborn-Frankfurt. Cerchiamo di fare un calendario di grande qualità, in questi giorni per esempio stiamo correndo contemporaneamente Tour of the Alps eTour of Croatia. Quest’anno non abbiamo ancora vinto ma stiamo facendo una bella stagione, siamo tra le squadre che hanno macinato in assoluto più chilometri di fuga. Il ciclismo deve essere spettacolo, azione, entusiasmare il pubblico e Czeslaw Lang questo lo ha intuito già da tempo” dice invece il General Manager del team Gazprom-RusVelo Renat Khamidulin.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.