Giro di California, UAE a caccia di tappe

Alexander Kristoff a condurre la UAE Team Emirates al Giro di California 2018. La formazione emiratina, che in Italia si è schierata interamente con una formazione dedicata alle salite sarà invece negli USA sostanzialmente in favore del norvegese, anche se comunque non mancheranno tappe movimentate in cui potranno tentare di muoversi anche corridori con azioni da lontano. In particolare Kristijan Durasek ed Edward Ravasi, che proveranno a dire la loro negli arrivi più impegnativi, mentre per Filippo Ganna la possibilità di farsi vedere nella cronometro.

Per l’iridato su pista anche tanto lavoro in previsione per il norvegese, che cercherà di conquistare almeno una tappa. Nel treno, o comunque faticatori in pieno supporto del capitano, ci saranno anche Anass Ait el Abdia, Sven Erik Bystrom e Yousif Mirza, con una selezione dunque che si conferma multietnica. In ammiraglia per la corsa in programma dal 13 al 19 maggio ci saranno Philippe Mauduit e Bruno Vicino.

“Spero di ottenere almeno un successo di tappa come nel 2016 – commenta Kristoff – Mi sono allenato bene e mi sento pronto ad affrontare la gara statunitense. Spero solo di riuscire a gestire al meglio la differenza di fuso orario. Aspetto, però, uguale per tutti i corridori che arrivano dall’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio