© CauldPhoto

Giro di California 2018, Van Garderen punta la vittoria: “Abbiamo grandi obiettivi”

Tutto pronto in casa BMC Racing Team per il Giro di California 2018. La formazione di Jim Ochowicz punterà al bersaglio grosso, ovvero la vittoria della classifica generale, con Tejay Van Garderen, motivato nel centrare un risultato importante dopo un inizio di stagione abbastanza sottotono. Già vincitore della corsa californiana nel 2013, il 29enne di Tacoma avrà una squadra solida a spalleggiarlo, oltre all’affetto dei tifosi americani che sicuramente potranno dargli una spinta ulteriore. L’uomo più prezioso in salita sarà sicuramente Brent Bookwalter, terzo in California nel 2016 e quarto nel 2017, che potrebbe a sua volta provare a fare classifica o quantomeno vincere una tappa.

A supportare il capitano nella corsa in programma dal 13 al 19 maggio ci sarà una squadra completa, in grado di dare manforte soprattutto con i suoi passisti, ma che potrebbe comunque offrire il proprio contributo anche nelle salite. Al fianco di TVG e Bookwalter ci saranno dunque Joey Rosskopf, Nathan Von Hooydonck, Danilo Wyss, Michael Schär e Patrick Bevin, che potrebbe dire la sua nella cronometro.

“Sono contentissimo di tornare al Giro di California, con l’edizione del 2013 che rimane un ricordo speciale per me – ha ammesso Van Garderen – La corsa è esigente, ma abbiamo una squadra forte e partiremo con grandi obiettivi“. Anche il direttore sportivo Jackson Stewart ribadisce la piena fiducia nell’ex maglia bianca del Tour de France: “Ovviamente ci piacerebbe vincere la classifica generale, ma terremo d’occhio anche le vittorie di tappa, a seconda delle dinamiche di gara – ha spiegato – Domenica arriveremo a Long Beach (sede di partenza, ndr) con una squadra e uno staff molto motivati e speriamo possa essere una settimana vittoriosa”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.