Giro di California 2018, Kristoff lontano dai primi guarda già alla volata di Sacramento

Alexander Kristoff ancora lontano dai migliori al Giro di California 2018. Tra i big annunciati al via,  il capitano della UAE -Team Emirates  è arrivato negli USA fresco di vittoria, ottenuta il primo maggio, al GP Francoforte, ma, al momento non è riuscito a lasciare il segno oltreoceano, dovendosi accontentare di piazzamenti abbastanza anonimi per uno come lui. Quinto il primo giorno, nella quinta tappa (Stockton-Elk Grove di 176 chilometri) chiude invece ancor più dietro, in nona posizione. Un altro passo indietro dunque, considerando che davanti a lui sono arrivati non proprio corridori di primissimo piano.

“È stata una giornata calda e veloce – commenta il campione europeo – Ero ben posizionato per il finale, ma sono rimasto un po’ bloccato e ho dovuto aspettare un po’ prima di poter iniziare il mio sprint”. Non la giornata migliore dunque per l’ex corridore della Katusha-Alpecin, che tuttavia guarda il bicchiere mezzo pieno e affronta con positività il resto della corsa: “Sono contento di come hanno girato le gambe, sabato ci sarà una nuova giornata per velocisti a Sacramento”.

Comunque andrà quest’ultima occasione per il capitano della UAE, la rassegna californiana avrà rappresentato un passaggio importante in vista del Tour de France, che scatterà il 7 luglio dalla Vandea (terra storicamente nota per le importanti rivolte popolari scoppiate più di due secoli fa, in seguito alla Rivoluzione francese, contro il governo di Parigi) con una frazione che strizza l’occhio alle ruote veloci e che metterà in palio un’ambitissima prima maglia gialla. Una frazione nella quale un corridore come lui avrà subito modo di provare a lasciare il segno.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio