Giro delle Fiandre 2023, Tim Wellens: “La Jumbo-Visma può attaccare da lontano, ma noi della UAE saremo pronti; Pogačar è incredibilmente sereno”

Il Giro delle Fiandre 2023 sarà una sfida fra grandi campioni, ma anche fra grandi squadre. Una di queste è la UAE Team Emirates di Tadej Pogačar, che sarà probabilmente chiamata a battagliare con la Jumbo-Visma di Wout van Aert. La formazione giallonera finora ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel campo delle Classiche del nord, ma la squadra emiratina ha intenzione di giocarsi fino in fondo le sue carte, confidando nell’enorme talento dello sloveno, che sarà supportato da una squadra ben assortita. Fra i corridori schierati a fianco di Pogačar ci sarà anche il belga Tim Wellens, cui il passaggio alla UAE sembra aver giovato.

“La differenza fra noi e loro? Loro hanno già vinto qui al Nord e noi no – le parole di Wellens raccolte da Sporza – Ma anche noi abbiamo una squadra forte e siamo molto motivati. Credo ci sia la concreta possibilità che la Jumbo-Visma attacchi da molto lontano, Christophe Laporte e Tiesj Benoot possono sorprendere in punti in cui nessuno se l’aspetta. Speriamo di essere nelle giuste posizioni e di riuscire a rispondere bene. Ma loro non sono l’unica squadra in gara, dovremo stare sempre all’erta”.

La UAE schiera, oltre al belga e allo sloveno, Matteo Trentin, Ivo Oliveira, Mikkel Bjerg, Sjoerd Bax e Vegard Stake Laengen.

Wellens non hai mai brillato, sul piano dei risultati, alla Ronde. Per lui, finora, quattro partecipazioni e un 25esimo posto come miglior piazzamento. Più che probabile, quindi, che il belga svolga in tutto e per tutto il ruolo di scudiero di Pogačar: “Lui ha più esperienza rispetto all’anno scorso ed è fortemente motivato a fare meglio rispetto a quella gara. Tadej è sempre incredibilmente sereno, lo era anche prima della Milano-Sanremo. Va alla partenza senza alcuna preoccupazione: penso di essere più stressato io rispetto a lui. Mi piacerebbe essere nei suoi panni e vivere le corse in modo così leggero: probabilmente si vive in modo differente quando hai gambe così forti…”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio