Julian Alaphilippe è convinto che la Soudal-QuickStep ha fatto il massimo al Giro delle Fiandre 2023. La compagine belga, che era stata molto criticata in questo avvio di stagione per le prestazione nelle Classiche del Nord, è riuscita stavolta almeno a essere protagonista, prima inserendo Tim Merlier nella fuga del mattino e poi chiudendo in top 10 con Kasper Asgreen. L’ex campione del mondo, che è stato coinvolto in una caduta a inizio giornata, ha spiegato che era impossibile fare di più a livello di squadra, mentre a livello personale si è detto dispiaciuto per la caduta e non è sembrato troppo possibilista sulle sue future chance di vittoria in questa corsa.
“Ci sono state molte cadute oggi – ha esordito ai nostri microfoni dopo essere stato interrogato sulla caduta che l’ha visto coinvolto – Penso che abbiamo fatto una bella corsa e non potevamo fare molto di più, credo che Kasper sia in top 10, meglio di niente. Per me personalmente? Un po’ dispiaciuto per la caduta ovviamente, ma era una grossa caduta, quindi difficile da evitare. Sempre convinto che sia una classica per me? Sono sempre convinto sia una classica che mi piace? Sì, che sogno di vincerla poi? …”
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”