È durata appena 24 ore la speranza di avere Alejandro Valverde al via del Giro delle Fiandre 2018. Malgrado l’ottima prestazione offerta ieri alla Dwars Door Vlaanderen, conclusa in 11ª posizione dopo essere stato anche all’attacco in prima persona, il corridore della Movistar ha infatti deciso di non correre rischi e saltare la corsa in programma domenica 1 aprile. Ad annunciare l’ipotesi era stato lui stesso, ma la riflessione successiva alla corsa di ieri lo ha portato a fare un parziale passo indietro, forse anche pensando alle condizioni climatiche che ne potrebbero compromettere le successive gare.
“Ci stavamo pensando, ma alla fine abbiamo deciso di tornare a casa”, ha spiegato a Cadena Ser, scartando così la possibilità di essere alla partenza della Ronde. Sarà dunque invece al GP Indurain, che si correrà sabato 31 marzo, potendo così probabilmente passare il giorno di Pasqua a casa, con la famiglia. Se la prova offerta ieri alla Dwars sembrava poter confermare le sue possibilità anche per la seconda Monumento dell’anno, lo spagnolo era apparso molto infreddolito, sia in partenza che all’arrivo, e ripetere, anche in peggio forse, questa esperienza è un rischio per un corridore che nelle prossime settimane è chiamato ad entrare ancor più nella leggenda delle Ardenne.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”