Giornata amara per Luke Rowe al Giro delle Fiandre 2018. Il corridore del Team Sky è stato squalificato dopo il passaggio sul Vecchio Kwaremont a 56 chilometri dall’arrivo, pizzicato da una telecamera a pedalare sulla pista ciclabile dietro gli spettatori. Una decisione, quella della giuria, che ha lasciato deluso il britannico, il quale sui social network ha offerto una spiegazione di quanto accaduto. “Sono distrutto – afferma – Non so quale immagine sia stata mostrata, ma era una situazione di grande affollamento della strada e, in seguito ad una caduta, sono andato sulla pista ciclabile. Ho atteso qualche secondo dopo aver frenato e sono rientrato in strada quando la situazione era più sicura. Poi mi hanno detto alla radio che ero fuori. Dopo sei mesi di lotta contro me stesso per tornare in questa corsa, sono semplicemente distrutto”.
Decathlon CMA CGM, Luke Rowe: “La cosa peggiore dell’essere DS è vedere le cadute. Vorrei vincere una Monumento, magari potessimo ingaggiare Van der Poel”
30 Ottobre 2025, 20:27
Luke Rowe: “Chi torna in gruppo dopo essersi dopato va bullizzato fuori dallo sport. Dev’essere trattato come una m***a”
17 Settembre 2024, 16:51
Luke Rowe verso un ruolo da DS alla Decathlon Ag2r La Mondiale dalla prossima stagione
15 Settembre 2024, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas ammette le difficoltà della squadra: “Dobbiamo guardarci allo specchio e capire cosa abbiamo sbagliato”