Giro delle Fiandre 2018, Degenkolb in appoggio a Stuyven: “Resterò il più a lungo possibile al suo fianco”

La Trek-Segafredo è senza dubbio una delle squadre più attese al via del Giro delle Fiandre 2018. La squadra statunitense può vantare almeno tre importanti specialisti quali Jasper Stuyven, Fabio Felline e John Degenkolb, che l’anno scorso è stato al traguardo il migliore dei suoi. Le gerarchie, almeno alla partenza, in questa edizione dovrebbero però essere diverse.

“Sulla base di quanto dimostrato, Jasper Stuyven sarà il nostro capitano – ha raccontato Degenkolb a CyclingPro – Io resterò il più a lungo possibile al suo fianco. È chiaro che quando Van Avermaet e Sagan attaccheranno sui muri, non li potrà seguire. Forse avrò interesse ad anticipare se voglio mettermi in mostra, ma dall’altra parte è importante sostenere Jasper Stuyven”.

Un’altra pedina importante sarà Mads Pedersen, quinto mercoledì alla Dwars: “Non sono sorpreso della sua prestazione e sarà una carta preziosa domenica – aggiunge Stuyven – Potrebbe essere l’uomo da mandare in avanscoperta prima del gran finale”. Dopo diversi piazzamenti incoraggianti, le possibilità di riuscita però sono sempre legate ai dettagli: “Con un po ‘di fortuna e freschezza, domenica potrebbe arrivare il mio turno”.

Secondo il duo della Trek-Segafredo, i favoriti principali saranno Tiesj Benoot, Peter Sagan, Niki Terpstra, Yves Lampaert e Sep Vanmarcke” con la Quick-Step “squadra da battere”. La classica di domenica sarà per loro anche un importante banco di prova in vista della Parigi-Roubaix: “La testa è soprattutto all’Inferno del Nord che sarà il mio grande obiettivo. È importante fare una bella corsa domenica per aumentare il livello di forma e il ritmo nelle gambe. Non prendo il Fiandre alla leggera perché resta una grande classica, quindi cercherò di tenere duro il più a lungo possibile” ha concluso il tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio