Giro delle Fiandre 2017, Colbrelli continua l’apprendistato: “È già una vittoria essere arrivato al traguardo”

Il Giro delle Fiandre 2017 vuol dire tanto per Sonny Colbrelli. Decimo al traguardo, il capitano della Bahrain – Merida ha dimostrato ancora una volta il suo talento nelle grandi classiche, gestendo la sofferenza, superando i propri limiti mentalmente come fisicamente. Rallentato dalla caduta in allenamento che gli ha provocato numerose abrasioni e una forte contusione al piede, il bresciano ha iniziato la giornata con molti dubbi riguardo le proprie possibilità, ma strada facendo ha saputo farsi valere.

Per lui dunque “è già una vittoria essere arrivato al traguardo“, considerando le “sensazioni pessime” che avvertiva all’inizio e quale è stato il suo approccio alla corsa. Inizialmente tutto sembrava andare nel modo peggiore, tanto che pensava anche al ritiro, ma poi ha “stretto i denti”, riuscendo a farsi trovare ancora una volta con i migliori al traguardo. Consapevole che sulla carta per lui “era una grande opportunità”, Colbrelli ha dunque buttato il cuore oltre l’ostacolo, incurante che “dopo l’infortunio le gambe erano quelle che erano”, pensando anche a quello che una giornata come quella odierna poteva significare nel suo processo di crescita.

Ho tenuto duro e mi ha ripagato – commenta dopo l’arrivo – È il primo Fiandre che faccio e son contento di essere arrivato davanti. Nel finale c’ero, poi la volata è andata così… Ho sbandato ai 200 metri, ma va bene così.. Ci riproverò il prossimo anno“. Il punto chiave della sua prestazione odierna è probabilmente proprio questo. Il Giro delle Fiandre 2017 vuol dire tanto, per il suo presente e per il suo futuro. Oggi ha mostrato di essere un corridore in forte crescita, che può comunque già lottare per traguardi importanti; domani potrebbe essere un corridore che potrà puntare ancora più in alto, facendo tesoro di quanto imparato in queste sue fondamentali esperienze.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio