Giro del Delfinato 2023, Lorenzo Milesi lascia la fuga dopo pochi chilometri: “Non vedevo motivo di continuare”

Lorenzo Milesi ha provato a mettersi in mostra al Giro del Delfinato 2023. Nel corso della terza frazione, vinta poi da Christophe Laporte (Jumbo-Visma), il portacolori del Team DSM si è lanciato assieme a Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies) nella prima fuga di giornata, decidendo, però, di rialzarsi dopo poco più di venti chilometri, lasciando il transalpino da solo. Se il francese non sarà stato contento di questa mossa, l’azzurro si è difeso dicendo di voler risparmiare energie. Oggi, infatti, il classe 2002 ha intenzione di mettersi alla prova nella cronometro in programma.

Eravamo solo in due davanti, quindi non vedevo motivo per continuare – ha dichiarato a DirectVelo il nativo di San Giovanni Bianco – Non potevamo sperare di ottenere nulla. Abbiamo discusso con lo staff e abbiamo deciso che era meglio rialzarsi e aspettare il gruppo. Forse se fossimo stati di più avremo potuto sperare in qualcosa anche se la tappa sembrava deputata alla volata, ma in due la questione non si poneva. Il DS è andato a parlare con Burgaudeau e gli ha spiegato tutto”.

Il lombardo ha poi fatto un primo bilancio sulla sua prima stagione da professionista: “Non ho avuto grandi risultati, ma per il momento è normale. Posso contare sull’aiuto della squadra e sulla loro esperienza per migliorare poco a poco. Mi voglio testare a cronometro, ma devo capire come mi sento fisicamente; i primi due giorni qui sono stati difficili: stavo male e avevo un forte mal di pancia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio