Giro del Delfinato 2020, ufficiale il rinvio: “Lavoriamo da subito per trovare una nuova data”

Il calendario della stagione 2020 continua a subire scossoni. Il blocco dell’attività agonistica imposto dall’emergenza Covid-19 ha colpito anche il Giro del Delfinato 2020, breve corsa a tappe di livello World Tour che avrebbe dovuto disputarsi dal 31 maggio al 7 giugno. Alla data di inizio dell’appuntamento francese mancano ancora due mesi, ma gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con la decisione presa dall’UCI di allungare lo stop alle gare fino al primo giorno del mese di giugno. Inevitabile, quindi, per gli organizzatori del Delfinato annunciare il rinvio del loro evento a data da destinarsi.

“In accordo con l’UCI, con la regione della Auvergne-Rhône-Alpes e con le altre parti interessate – la nota emessa dagli organizzatori – abbiamo deciso di iniziare subito a lavorare per trovare una nuova data nel calendario. Teniamo a ringraziare i nostri partner e le istituzioni locali per aver compreso la situazione e per il loro supporto affinché si possa trovare una nuova data di svolgimento per una delle corse più importanti del calendario ciclistico internazionale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.