Nubi all’orizzonte in casa Ineos dopo le prestazioni non positive di Chris Froome e Geraint Thomas al Giro del Delfinato 2020. I due britannici, ex vincitori del Tour de France, sono sembrati ancora piuttosto indietro di condizione rispetto ai loro rivali più accreditati per la Grande Boucle, con il Keniano Bianco che al momento si trova in 65esima posizione a quasi un’ora dalla testa della classifica generale, mentre il gallese fa solo leggermente meglio, 31esimo a poco più di venti minuti. La cosa che non è passata inosservata ai vertici della squadra britannica, come si evince dalle parole che il direttore sportivo del team Gabriel Rasch ha rilasciato a Cyclingweekly.
“Penso che debbano fare dei passi in avanti. Non sono stati abbastanza bravi qui al Delfinato”, ha dichiarato l’ex corridore norvegese, che nonostante le critiche crede che la preparazione verso il Tour stia comunque procedendo: “Si sono preparati bene, hanno fatto tutto il possibile.Speriamo che questa corsa possa aiutarli. Abbiamo fatto un grande blocco di corse tra Occitania, Tour de l’Ain e Delfinato, quindi penso che, passo dopo passo, stiano progredendo.Non ci sono ancora, ma sono ottimista che a Nizza avranno fatto un’ulteriore step in avanti”.
Sicurezza, Chris Froome prende la stessa posizione di Wout van Aert: “Limitare il numero dei rapporti può essere una soluzione”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
20 Dicembre 2024, 18:03
Vuelta a España 2025, Chris Froome spera di esserci: “La prossima sarà la mia ultima stagione, sarebbe speciale chiudere alla Vuelta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”