Giro del Delfinato 2019, prosegue la “fantastica settimana” di van Aert

Wout van Aert sta disputando un Giro del Delfinato 2019 decisamente sopra le righe. Il campione belga del ciclocross sta affrontando infatti la propria prima corsa a tappe WorldTour con la maglia della Jumbo-Visma con risultati ottimi, coronati dai due successi di tappa consecutivi di ieri, a cronometro, e di oggi, in volata. La preparazione in altura svolta nelle ultime settimane, unite al talento innato del corridore, sta quindi dando i suoi frutti portando il giovane campioncino in quinta posizione generale e saldamente al comando della classifica a punti e di quella dei giovani.

“Quando tutto va bene… tutto viene da sè! È una fantastica settimana” ha esordito al traguardo della frazione odierna, che gli ha permesso di salire sul podio in quattro delle cinque tappe fin qui disputate. Cos’altro potrà aggiungere da qui alla fine? “Vedrete – ha esclamato ridendo – Più seriamente, domani sarà molto più difficile. Oggi volevo prendere i punti per la maglia verde ed è andata alla perfezione. Ora, voglio tenerla fino alla fine“.

Oggi ha potuto sfruttare anche l’ottimo lavoro dei compagni, che nel finale si sono organizzati anche meglio della BORA-hansgrohe: “Sapevamo che gli ultimi due chilometri erano molto difficili. C’erano molte curve e restringimenti… quindi bisognava essere in testa molto presto. Lennard Hofstede mi ha messo in una posizione perfetta. Ero alla ruota di Alaphilippe, era perfetto. Ho giusto dovuto lanciare il mio sprint dopo l’ultima curva. Ho superato Julian ed è arrivata la vittoria!” ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio