Giro dei Paesi Baschi 2022, buon quarto posto per Geraint Thomas: “É andata meglio di quanto mi aspettassi”

Geraint Thomas chiude quarto nel prologo del Giro dei Paesi Baschi 2022. Un risultato che mette serenità in casa Ineos Grenadiers, ma soprattutto nella stagione del britannico, che sente il bisogno di far girare al massimo le gambe in vista dei prossimi appuntamenti. Soltanto 18″ i secondi che lo hanno separato dal vincitore di giornata Primoz Roglic, ma l’atleta della Jumbo – Visma, per il momento, sembra appartenere ad un’altra categoria. Lungo il percorso nella cittadina di Hondarribia, il classe 1986 ha preferito non rischiare lungo i brevi tratti di discesa, in quanto il focus è interamente concentrato sulle durissime tappe dei prossimi giorni.

“É stato un percorso molto tecnico, quando uscivi dalle curve dovevi avere le gambe per rilanciare e ovviamente anche sugli strappi – ha commentato ai nostri microfoni – Sono contento di essere qui, è andata meglio di quanto mi aspettassi, mi è piaciuto, è stato un bel prologo. Non ho avuto paura di prendere rischi in discesa, ovviamente ho cercato di andare il più forte possibile ma ho imparato dagli errori passati. Voglio mettere una buona settimana di gara nelle gambe, voglio lavorare duramente per la squadra, sappiamo tutti che si tratta di una delle gare più difficili nel calendario con salite dure, è tutto ciò di cui ho bisogno dopo un inverno a rilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!